mercoledì 7 dicembre 2011

Incominciare con un GRAZIE

Mi fa piacere cominciare con un grazie sentito, nel cuore, per Lorella e Ilaria e per tutto ciò che arriva attraverso la loro presenza qui: mi sento fortunato a conoscerle, mi sento fortunato a condividere con loro. 

Quello che ho imparato nei giorni trascorsi insieme, al Mandala, a Sassari, è che in fondo a tutti noi esiste il ricordo di una vibrazione, una Fonte di Luce pulsante e potente, una coscienza, che chiamiamo Amore Incondizionato alla quale apparteniamo e alla quale torneremo. Quello che Lorella mi ha ricordato è che tra i testimoni più alti di questa coscienza ci sono proprio quelle anime incarnate che noi chiamiamo “animali”. Insieme, abbiamo ricordato che nessun “animale” è nostro perché è impossibile che un’anima ci possa appartenere; queste anime semplicemente ci accompagnano regalandoci il piacere della condivisione ed il contatto con il campo d’Amore Incondizionato che essi incarnano. Ma questi straordinari amici che popolano la nostra vita fanno per noi ancora molto di più riuscendo ad entrare in compassione con noi assumendo, rappresentando e mostrando senza veli i sentimenti nascosti e le dinamiche segrete della nostra esistenza. 

A coloro che vengono scelti come “padroni”, questi straordinari esseri naturali fanno dono della loro ancestrale maestria nella tecnologia dell’amore. E’ proprio attraverso loro che re-impariamo a comunicare senza parole, a sentire empaticamente, ad intuire piuttosto che pensare; è attraverso di loro che l’affettività, la comprensione intuitiva, la simpatia, l’immediatezza riprendono uno spazio all’interno dei nostri condizionamenti razionali: attraverso loro, ci riprendiamo lo spazio del gioco, dell’innocenza e della creatività perché questi sono gli elementi essenziali dell’essere naturale. 

Lorella sta svolgendo un compito essenziale nella comprensione e nella riattivazione dell’essere naturale e questo va ben oltre le tecniche. La cosa peculiare di Lorella è che ha scelto di farlo passando per i sentieri d’amore, semplicità e rispetto; esattamente il tipo d’amore che gli esseri naturali riflettono – perché proprio d’amore si tratta! Queste anime ci amano illimitatamente; ci seguirebbero in capo al mondo solo per la gioia di stare accanto a noi, ci coprirebbero di coccole tutto il tempo per dimostrarci l’affetto e la sincera gratitudine che provano per noi, si darebbero senza riserve solo per un nostro cenno del capo. 

Queste anime, questi esseri naturali che chiamiamo animali, ci stanno accanto amandoci senza proteggere il loro cuore, offrendoci forse una delle migliori occasioni della nostra esperienza umana: la possibilità di fare altrettanto.

Namasté
Raffale, Om Reiki Dojo
_/\_ ­

3 commenti:

  1. Grazie a te Raffaele per essere Luce d'Amore nella mia Vita♥

    Ilaria

    RispondiElimina
  2. Un sentito Grazie anche a te Raffaele dal profondo del cuore, le tue amorevoli e sagge parole sono un prezioso nutrimento che mi consente di continuare il mio percorso con piu' Forza e Consapevolezza...Namaste'Maestro :-) Lorella

    RispondiElimina
  3. Una piccola poesia di Natale per la Bebè...

    Anche se adesso siamo lontani, anima dolce,
    anche se ogni attimo per te è nuovo, io sono ancora lì con te. Insieme corriamo silenziosi sulle olive appena colte in ottobre, ci imbocchiamo di fichi dolci a giugno, giochiamo con le onde in agosto, la notte di settembre regaliamo mele rosse ai cinghiali e all'alba di maggio svegliamo le cornacchie lungo il sentiero. A Natale, anima grande, mi hai già addomesticato, questo amore mi ha addomesticato. Aspetto, come la volpe con il principe, aspetto di incontarti ancora.

    ps...la bebè, è un'anima stupenda incarnata in una boxer di otto anni...

    Raffaele

    RispondiElimina